NEWS

Seqrite Data Loss Prevention (DLP): un approccio multi-livello alla sicurezza dei dati.


MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE 2017 - 12:47



Un crescente volume di risorse informative aziendali viene distribuito per via digitale e questa tendenza è cresciuta in maniera esponenziale di anno in anno. Informazioni aziendali confidenziali e sensibili non sono più "confinate" entro il ristretto e sicuro spazio delle pareti fisiche dell'azienda. Inoltre, l'implementazione di policy riguardanti servizi di storage in cloud e l'integrazione nella vita aziendale di dispositivi come gli smartphone e i tablet (BYOD- Bryng your Own Device) hanno reso essenziale, anzi parte integrante della sicurezza IT delle imprese di qualsiasi dimensione, strumenti di Data Loss Prevention.

Una delle più importanti sfide nella gestione della perdita di dati è il fatto che la fuga di dati può avvenire attraverso svariate e molteplici vie e la maggior parte delle imprese non è attrezzata ne organizzata per gestire tali evenienze.



Secondi i nostri dati, il 31% degli utenti di endpoint ha subito perdite di dati a causa di eventi fuori dal proprio controllo. In un assetto organizzativo con più endpoint, i dati aziendali possono cadere nelle mani di estranei sia per trasferimenti attraverso applicazioni web-based sia tramite dispositivi fisici removibili. 

Seqrite Data Loss Prevention
Seqrite DLP è una soluzione di controllo dei dati in formato digitale progettato per aiutare le imprese ad avere il quadro complessivo delle operazioni svolte sui dati aziendali, impedendo che informazioni sensibili possano fuoriuscire dalla rete aziendale. Con Seqrite DLP l'amministratore IT può imporre misure di conformità e definire politiche di sicurezza finalizzate al controllo del trasferimento dei dati attraverso dispositivi fisici o applicazioni web. 

Seqrite DLP consente agli amministatori IT di implementare un approccio multi-livello alla regolazione e sicurezza dei dati. Seqrite DLP consente di:

- Monitorare e Proteggere i Dati Sensibili:
impedisce la fuoriuscita di dati dalla rete aziendale attraverso la regolazione dei canali di trasferimento dati. Rende cioè possibile stabilire regole precise su ogni endpoint per condivisioni di rete, stampa su cartaceo, dispositivi removibili e così via.

- Creare un Dizionario definito dall'Utente:
Consente agli amministratori IT di definire frasi o parole chiave pertinenti ai requisiti di sicurezza dei dati e di monitorarle sugli endpoint. Questa caratteristica salvaguarda la proprietà intellettuale, il copy-right e altri tipi di dati ritenuti critici per le aziende. 

- Scansire i "data at rest": 
DLP esegue la scansione proattiva dei drive locali, delle cartelle e dei dispositivi mobili sugli endpoint in cerca di file contenenti informazioni confidenziali  e sensibili. Consente inoltre di escludere specifiche cartelle da questo tipo di scansione. 

- Ottenere notifiche:
DLP invia notifiche via email ad un indirizzo o più indirizzo ogni vlta che la policy di prevenzione viene violata o compromessa.

- Monitorare proattivamente applicazioni, dati confidenziali e file:
Monitora vari tipo di applicazioni come Istant Messengers, browser web, social media, email e servizi di file sharing/in cloud. Tra i dati può monitorare dati confidenziali quali il numero di carte di credito/debito, PAN, account bancari e così via... ma anche tipi diversi di file tra i quali file compressi, eseguibili, file multimediali ecc...

Seqrite DLP può essere combinato assieme al Controllo dei dispositivi Avanzati e al Monitoraggio dell'attività dei File (entrambe caratteristiche delle soluzioni antivirus aziendali Seqrite) per garantire una completa protezione delle aziende. La versione Seqrite Enterprise Suite ha già tutte queste funzioni integrate, le versioni Business e Total invece prevedono la possibilità di integrazione del DLP. 

In questo video un breve viaggio alla scoperta delle caratteritische principali di Seqrite DLP

Le ultime news

Chi siamo

Risorse

Supporto

Area informativa

 





Distributore ufficiale per l'Italia
S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482




© 2017     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Login